Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 10:22

Malore in campo, "ambulanza sempre obbligatoria"

Foto di archivio

Parte da Suvereto l'appello rivolto alla Federazione per ottenere la presenza di ambulanza o medico a bordo campo anche in Seconda categoria



SUVERETO — Parte proprio da Suvereto l'appello alla Federazione per far sì che venga imposta la presenza dell'ambulanza o almeno di un medico qualificato a bordo campo anche nelle gare di Seconda Categoria. Considerata la presenta del Dae necessaria, per il gruppo sportivo diventa di primaria importanza avere personale qualificato che lo sappia usare e non si faccia prendere dal panico.

Come riportato dal quotidiano Il Tirreno, la richiesta a seguito dell'episodio avvenuto domenica, quando un giocatore del Suvereto Calcio si è accasciato a terra per un malore durante la partita a Ribolla. Il ragazzo grazie alla presenza di un'infermiera in tribuna e al defibrillatore presente nella struttura è stato salvato e trasportato all'ospedale di Grosseto per le cure del caso (leggi qui sotto gli articoli collegati).

L'appello è stato esteso a tutte le società calcistiche di Seconda Categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno