Sport domenica 19 febbraio 2023 ore 21:12
Malore in campo, salvato da infermiera in tribuna

Il 28enne di Suvereto ha ripreso coscienza, all'arrivo dei soccorritori è stato trasferito all'ospedale Misericordia di Grosseto
ROCCASTRADA — Attimi di paura in campo a Ribolla dove era in corso ma partita Ribolla-Suvereto per il campionato di seconda categoria. Il giocatore del Suvereto Alessandro Mori di 28 anni si è accasciato a terra a causa di un arresto cardiaco.
Determinante è stato l'impiego del defibrillatore Dae presente nell'impianto da parte dei presenti, tra cui l'allenatore della squadra avversaria e un’intervista madre di un compagno di squadra presente in tribuna.
Il 28enne ha ripreso coscienza, così all'arrivo dei soccorritori ha potuto essere trasferito con volo d'urgenza dall'elicottero Pegaso 2 all'ospedale Misericordia di Grosseto in codice 3. La centrale operativa di 118 oltre a Pegaso, atterrato nel campo di gioco, ha inviato sul posto l'ambulanza India da Roccastrada.
La partita Ribolla-Suvereto è stata sospesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI