Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:PIOMBINO24°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Politica martedì 16 luglio 2019 ore 12:22

Appello anti Lega riaccende la miccia tra Pd e Aps

Il Pd critica la mossa del prof Pazzagli. Assemblea Popolare: "Avevano detto di voler unire il paese e invece continuano a seminare odio e rancore"



SUVERETO — Non è passato inosservato il post dell’ex sindaco di Suvereto Rossano Pazzagli con il quale ha condiviso sul suo profilo Facebook un appello nazionale che lo vede tra i firmatari contro un Governo “che mostra un assoluto disprezzo per la vita e la dignità umana, come mai nessun altro nell’intera storia della Repubblica”.

A segnalarlo è il Partito Democratico circolo Norma Parenti che ha voluto ricordare l’impegno politico dell’ex sindaco dal 1995 al 2004 (allora sostenuto da Pds, poi Ds, ora Pd) oggi tra i primi sostenitori di Assemblea Popolare Suvereto lista che vede una componente politica ampia e varia, destra compresa.

“Chissà se il Pazzagli, facendo leva su quella dignità di cui si erge a paladino, si è preoccupato o si preoccuperà di ricordare il concetto ai suoi amici leghisti. Concetto che noi, coerentemente con i nostri principi, condividiamo in pieno. - hanno scritto in una nota - In politica, come nella vita, molto spesso tutti i nodi vengono al pettine e in questo caso i denti del malcapitato pettine rischiano di restare intrappolati nei brizzolati e ingarbugliati riccioli dell'ondivago professore”.

E' la stessa lista Assemblea Popolare Suvereto a riportare la discussione sul piano locale.

"Dovrebbero sapere (rivolgendosi al Pd suveretano, ndr) infatti che Assemblea Popolare si basa sui valori fondamentali della giustizia, dell’uguaglianza e della partecipazione, che sono tutti principi costituzionali. Dovrebbero sapere che Aps è una vera lista civica con un progetto locale senza alcun accordo coi partiti, aperta al voto libero dei cittadini a prescindere dal loro orientamento politico nazionale. Dovrebbero sapere, infine, come tutti sanno, che il professor Pazzagli è sempre stato un uomo di sinistra attaccato a quei valori, che ha sempre strenuamente difeso senza badare agli steccati ideologici. Proprio per questo egli ha sempre sostenuto Aps, affinché Suvereto potesse essere governato da persone libere e veramente indipendenti, non succubi di poteri esterni come avviene ormai da tempo nella sezione del Pd".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli attivisti del Gazebo 8 giugno hanno organizzato l’iniziativa dal bagno Ponte d’oro in Costa Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità