Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 18:55

Discarica, anche Pasquini scrive alla Regione

Jessica Pasquini

La sindaca di Suvereto si unisce alla richiesta di sospensione della Via per l'ampliamento della discarica avanzata dal sindaco Francesco Ferrari



SUVERETO — "Questa mattina ho provveduto ad inviare per posta certificata una nota alla Regione Toscana con cui esprimo pieno sostegno alla richiesta del sindaco di Piombino Francesco Ferrari di sospendere ogni iniziativa volta all'adozione della VIA rispetto alla richiesta della società Rimateria spa per il nuovo impianto di discarica sull'area LI53".

Lo fa sapere Jessica Pasquini la nuova sindaca di Suvereto.  

"Coerentemente con quanto affermato durante la campagna elettorale e forte del mandato che i piombinesi gli hanno conferito il 9 Giugno, Ferrari ha preso subito l'iniziativa e ritengo giusto e doveroso che sia consentito alla nuova amministrazione del Comune di Piombino di pronunciarsi sulla questione in base alle proprie competenze in materia sanitaria ed urbanistica. - ha spiegato - Come sindaco di Suvereto, Comune della Val Di Cornia interessato e coinvolto nelle vicende che sul nostro territorio riguardano ambiente e salute, mi unisco alla richiesta del sindaco Ferrari sostenendo la sua posizione e chiedendo alla Regione Toscana di sospendere il procedimento di VIA in attesa delle azioni che, interpretando le volontà dei cittadini, il Comune di Piombino vorrà intraprendere con trasparenza e partecipazione".

Il Gruppo 2019 a Campiglia Marittima nei giorni scorsi aveva chiesto un simile atto alla neoeletta sindaca Alberta Ticciati (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro