Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Valsabbia, frana la montagna. Gli operai riescono a salvarsi

RIGASSIFICATORE domenica 05 marzo 2023 ore 10:16

Oltre il fossile, ultimo incontro in Val di Cornia

Con l'assemblea in programma a Suvereto si chiude il ciclo dei tre incontri promosso dalle liste civiche in vista della manifestazione dell'11 Marzo



SUVERETO — "I rigassificatori e il gas ci riportano indietro, mentre noi vogliamo guardare avanti", con questo proposito le liste civiche della Val di Cornia hanno organizzato una serie di assemblee territoriali in vista della manifestazione nazionale in programma a Piombino sabato 11 Marzo. 

Dopo quelle di Venturina e di San Vincenzo, la prossima assemblea Oltre il fossile si terrà lunedì 6 Marzo alle 18 a Suvereto in Piazza Vittorio Veneto (al Ghibellino in caso di pioggia), organizzata da Assemblea Popolare Suvereto, Officina San Vincenzo e Gruppo 2019 Campiglia. 

Introdurrà il professor Rossano Pazzagli e a seguire interventi aperti per "invitare tutti i cittadini alla manifestazione nazionale volta a respingere il progetto del rigassificatore e andare verso una effettiva conversione ecologica con un effettivo impegno per le fonti rinnovabili e le comunità energetiche, senza grandi impianti, senza consumare territorio e al di fuori di una visione speculativa e affaristica dell’energia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Politica

Attualità