Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le gag di Mauro Di Francesco e Diego Abatantuono: da «Fichissimi» a «Il ras del quartiere»
Le gag di Mauro Di Francesco e Diego Abatantuono: da «Fichissimi» a «Il ras del quartiere»

Politica martedì 12 gennaio 2016 ore 07:00

"Attaccarsi a una frase per fare polemica"

Questa è la sensazione di Assemblea Popolare alla luce delle recenti questioni sollevate in tema sanità, zone distretto e società della salute



SUVERETO — Anche Assemblea Popolare interviene sul botta e risposta a tema sanità. "Invece di favorire la collaborazione istituzionale, - si legge in una nota - i vertici del Pd alimentano la divisione. La Federazione locale del Partito Democratico non ha trovato di meglio che attaccarsi a una frase per fare polemica, strumentalizzando le parole del sindaco e inveendo contro Parodi, che evidentemente è diventato la loro ossessione perché dice la verità e si schiera sempre dalla parte dei cittadini e dei lavoratori". 

"Ci preme fare osservare che a Suvereto il governo di Assemblea Popolare è improntato alla trasparenza e alla partecipazione, libero da interessi di parte e attento alla salvaguardia dei servizi pubblici e del territorio. Così - si specifica - va letto anche il riferimento alla sanità: noi siamo per il primato della sanità pubblica e per la difesa degli ospedali e dei servizi territoriali, cioè il contrario della riforma approvata dal Pd a livello regionale e sostenuta con non pochi imbarazzi anche dal partito locale". 

E chiudono: "Se ne facciano una ragione, democraticamente, accettino il confronto anziché lanciare anatemi e si impegnino davvero, insieme a noi, per l’istituzione dell’Unione dei Comuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno