Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 22 giugno 2021 ore 10:08

Barbiconi, "bella notizia, vedremo se sarà così"

Jessica Pasquini

Uniamo Suvereto chiede chiarezza sull'accordo di massima a cui si riferisce la società. Per la sindaca sono falsità



SUVERETO — "L'Amministrazione comunale prende atto con favore di quanto comunicato dalla società Carmo rispetto alle intenzioni di non portare avanti la realizzazione di un allevamento intensivo di suini a Suvereto. L'abbandono dell'idea iniziale per una conversione del progetto in altra attività compatibile con il territorio è una bella notizia che va incontro a quanto il Consiglio comunale e il comitato chiedevano. Vedremo se sarà così. Chiunque voglia investire nel nostro territorio con attività compatibili e sostenibili è chiaramente il benvenuto. Dispiace però leggere falsità nel comunicato rispetto ad un ipotetico benestare dell'amministrazione che non c'è mai stato, in nessuna forma, e che mai avrebbe potuto esserci in mancanza di un progetto".

Così la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini ha commentato le dichiarazioni di smentita della società agricola Carmo in merito alla realizzazione di un allevamento intensivo di suini (leggi qui l'articolo collegato).

Proprio sulle dichiarazioni della società agricola in cui ha riferito di un accordo di massima con gli enti contattati per la realizzazione del progetto tra cui anche l'ufficio tecnico del Comune di Suvereto e l'Amministrazione comunale, Uniamo Suvereto si domanda se la sindaca Pasquini rispondendo all'interrogazione abbia detto la verità affermando che non ci sia stato alcun contatto tra Comune e società. "La sindaca ha reso delle risposte chiare e categoriche, che non si prestano a fraintendimenti o ad interpretazioni. Un fatto può essere accaduto oppure no. Se non è accaduto, dire il contrario è falso. Se è accaduto, dire il contrario è falso. Pretendiamo chiarezza, pretendiamo di sapere se ci sono fatti che a talune componenti sono noti e ad altre no perché ne va della credibilità, dell'onore e correttezza di una Istituzione e della fiducia che in essa i cittadini e tutte le forze politiche debbono poter riporre", hanno scritto dall'opposizione (leggi qui l'articolo collegato).

La sindaca Jessica Pasquini ha infatti sottolineato: "Dispiace però leggere falsità nel comunicato rispetto ad un ipotetico benestare dell'amministrazione che non c'è mai stato, in nessuna forma, e che mai avrebbe potuto esserci in mancanza di un progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica