comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 23°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 10:06

Da Suvereto a Tokyo, i borghi più belli in mostra

I sindaci dei Borghi più belli d'Italia a Norcia

Il Comune della Val di Cornia continua a essere uno dei borghi più apprezzati tra quelli aderenti al club. E' il terzo più cliccato



SUVERETO — La Toscana è la regione più cliccata sulla pagina ufficiale dei Borghi più belli d'Italia e Suvereto si è aggiudicata il terzo posto come più cliccato tra i Comuni di tutta Italia aderenti al progetto.

Questi quanto è emerso dalla 18esima Assemblea nazionale dei Borghi più belli d'Italia che si è tenuta il 7 Aprile a Norcia, uno dei borghi del club colpito dal terribile terremoto del 2016.

A darne conto è la consigliera Rosalba Cardinale che da 4 anni ricopre il ruolo di coordinatrice regionale e da 2 anni è membro del direttivo nazionale del club.

Il borgo di Suvereto si conferma dunque un gioiello della Val di Cornia grazie all'operazione di promozione portata avanti in maniera collegiale dal club nei vari appuntamenti del settore turistico.

"Essendo il 2018 l'Anno del Cibo il ruolo dei Borghi più belli d’Italia potrà essere decisivo, grazie anche alla presenza a FICO Eataly World, dove Ecce Italia, il Consorzio dei produttori dei Borghi più belli d’Italia e l’Associazione stessa hanno un proprio spazio sia ristorativo che di promozione", ha spiegato Cardinale. L'ultima tappa è stata nell'isola di Tennezu a sud di Tokyo dove i Borghi più belli d'Italia erano ospiti d'onore presso l'ambasciata italiana nell'ambito della famosa manifestazione giapponese Italia Amore mio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni 2020

Elezioni 2020