Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 15:00

Grande festa per le maestre Maria e Fabrizia

Due le feste di fine anno a Suvereto. Dalla classe del 1972 a quelle dei giorni nostri per l'emozionante saluto alle maestre che andranno in pensione



SUVERETO — Con le giornate dell’8 e 9 giugno le scuole primaria e materna di Suvereto hanno proposto due spettacoli a conclusione dei progetti seguiti dai bambini durante tutto l'anno.

La mattina dell’8 giugno i bambini delle elementari nella suggestiva location della Rocca hanno portato in scena una rappresentazione basata sui legami e sull'amicizia, per la quale alunni e insegnanti hanno ricevuto i complimenti del sindaco e della dirigenza scolastica per la qualità dello spettacolo realizzato. La sera del 9 giugno, invece, i bambini della scuola materna hanno presentato la loro recita incentrata sul trascorrere del tempo su cui hanno lavorato tutto l’anno, con scenografie e scene che hanno regalato un'atmosfera unica di grande emozione.

Parte della serata è stata dedicata a festeggiare due maestre, Maria Coiro e Fabrizia Lorenzelli, che con il 31 agosto concluderanno la loro carriera lavorativa, andando in pensione dopo più di 40 anni di servizio presso il Comune di Suvereto, prima all'asilo di San Lorenzo e poi nell'asilo Le birbe di Suvereto.

Le due maestre, negli anni, si sono dimostrate due persone di riferimento per la scuola che con passione e grande professionalità hanno dato tanto ai bambini e ai loro genitori. Durante la serata sono saliti sul palco i ragazzi che dal lontano 1972 le hanno avute come insegnanti fino ad arrivare agli ultimi alunni nati nell'anno 2013. Una grande emozione per le due maestre che hanno ricevuto regali dai ragazzi e un riconoscimento dall'amministrazione Comunale per il loro lavoro svolto con passione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro