Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 13:28

Flash mob contro la violenza sulle donne

Tante sagome verranno disegnate sparse nelle vie del paese e con dentro scritti i nomi e il numero delle donne uccise fino ad oggi



SUVERETO — Un gruppo di cittadini e cittadine, sostenuto alla Commissione Pari Opportunità di Suvereto, si mobilita per protestare e sensibilizzare sul tema dei femminicidi, che in Italia nel 2023 è arrivato a 105 donne con la morte di Giulia Cecchettin e a 106 con Rita Talamelli. 

La sorella di Giulia ha affermato che “bisogna finanziare i centri antiviolenza e bisogna dare la possibilità di chiedere aiuto a chi ne ha bisogno. Serve insegnare che l’amore non è possesso”. La comunità suveretana condivide questo pensiero e si attiva per una battaglia culturale che ormai è indispensabile.

Per questo è stato organizzato un flashmob di protesta e di sensibilizzazione per sabato 25 Novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento, a cui tutti sono invitati, è in piazza Vittorio Veneto, davanti alla chiesa, dalle ore 11. Tante sagome verranno disegnate per terra con un tratto di gesso sparse nelle vie del paese e con dentro scritti i nomi e il numero delle donne uccise fino ad oggi. Sarà allestito un gazebo a disposizione di tutti quelli che vorranno solidarizzare e partecipare al dolore della famiglie, inoltre 106 piccoli cartelli scenderanno dalle mura, sull’arco principale di ingresso al borgo per ricordare a tutti i nomi delle vittime di questo terribile anno 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno