Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 18 dicembre 2019 ore 17:48

“Il Pd sta mettendo i comuni l’uno contro l’altro”

Assemblea Popolare Suvereto: “Vogliono difendere a tutti i costi il progetto Rimateria e il business dei rifiuti”



SUVERETO — “Il Partito Democratico sta mettendo i territori l’uno contro l’altro, creando lacerazioni profonde, come non si era mai visto in Val di Cornia. La necessità di difendere a tutti i costi il progetto Rimateria e il collegato business dei rifiuti ha spinto il partito e i suoi obbedienti sindaci a convocare i consigli comunali di Campiglia, San Vincenzo, Sassetta e Castagneto per approvare in fretta e furia un documento a favore della megadiscarica di Piombino. Lo chiamano atto di indirizzo strategico, ma è un gravissimo atto politico che va contro il territorio e la maggioranza dei cittadini, irresponsabile nella forma e nella sostanza”, parole di Assemblea Popolare Suvereto all’indomani dei consigli comunali.

“In un momento in cui sarebbe necessario un rilancio della sovracomunalità, il Pd sta mettendo i comuni gli uni contro gli altri, esprimendo ancora una volta un senso padronale delle istituzioni e un uso strumentale dei consigli comunali, al quale i loro consiglieri per primi, dovrebbero ribellarsi se non fossero dei semplici alzatori di mano agli ordini del partito. - ha aggiunto la lista - Suvereto con Assemblea Popolare lavorerà ancora in direzione della solidarietà ai cittadini di Piombino e di tutta la Val di Cornia che sono contrari a far diventare la nostra zona il polo regionale e nazionale dei rifiuti. Questo è un territorio che deve essere bonificato e risanato, riqualificato dal punto di vista ambientale ed economico per esprimere al meglio le sue potenzialità occupazionali. Non hanno ancora capito, perché non vogliono o non possono capire, che su Rimateria non si gioca solo la partita della discarica, ma quella ben più grande e strategica, dello sviluppo sostenibile e diversificato di cui tutta la Val di Cornia ha bisogno. - e ha concluso - Gli atti unilaterali di Campiglia e San Vincenzo, arroganti e sprezzanti verso chi difende il territorio e la salute, rappresentano una grave battuta d’arresto nel processo di integrazione sovracomunale. Un fatto di cui dovranno assumersi tutta la responsabilità di fronte ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica