Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:08 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 13:58

Così si migliora l’illuminazione pubblica

Foto di repertorio

Un guasto improvviso ha lasciato una strada al buio. Al via una serie di interventi per una riqualificazione illuminotecnica



SUVERETO — Affidati i lavori per effettuare un intervento di riparazione all’impianto di illuminazione pubblica.

Nei giorni scorsi si è verificato un guasto sulla linea di alimentazione elettrica tra il penultimo e l’ultimo lampione dell’impianto di illuminazione pubblica di viale Carducci, che alimenta l’impianto di illuminazione della traversa di viale Carducci verso via Don Minzoni che pertanto è spenta.

Nel frattempo, fanno sapere dall’amministrazione, ha preso il via il progetto di riqualificazione illuminotecnica di alcune aree del territorio comunale particolarmente critiche in termini di livelli di illuminazione e qualità dell'emissione luminosa, per migliorare la percezione della visione notturna, il risparmio energetico con utilizzo di led ad alta efficienza luminosa e avere minore impatto ambientale.

Le zone interessate dagli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti saranno: via Carducci, via Don Minzoni, via Marconi, via Dante Alighieri, via Di Vittorio, via dei Forni e località Forni. E' prevista anche l'installazione di 3 nuovi punti luce in via Di Vittorio nel tratto prospiciente l'incrocio con via Giannecchini. In programma, infine, l’implementazione della rete di pubblica illuminazione di via Don Minzoni dalla zona albero tronco come richiesto da alcuni cittadini lì residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sinistra Italiana: "Ci chiediamo con quale spirito si possa scegliere di uscire dai confini comunali per dare lezioni di sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Lavoro