Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PIOMBINO18°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Macron fa aspettare in anticamera papa Francesco

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 09:00

Gli allevatori dalla parte del lupo

Sono gli allevatori del progetto Life Medwolf che prendono le distanze da quanto accaduto tra i comuni di Suvereto e Monterotondo



SUVERETO — Gli allevatori del progetto Life Medwolf hanno preso le distanze rispetto a quanto accaduto tra i comuni di Suvereto e Monterotondo Marittimo, dove è stato ucciso un lupo e appeso a un cartello stradale (leggi l'articolo consigliato).

Numerose, infatti, sono state le manifestazioni di indignazione e condanna da parte degli allevatori aderenti al progetto dedicato alla conservazione del lupo nelle aree mediterranee. Attualmente il progetto riguarda la provincia di Grosseto e le sue azioni mirano alla riduzione del conflitto tra la presenza del lupo e le attività antropiche nelle aree rurali.

"Questa azione danneggia chi lavora quotidianamente per cercare di trovare soluzioni, - hanno detto - tuttavia ribadiamo che noi andiamo avanti per la nostra strada, sostenendo tutti gli allevatori che ogni giorno si impegnano attivamente per difendere il loro lavoro nel pieno rispetto della legge; lavoro per il quale ci vuole più rispetto da parte dell’intera collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno