Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Giovedì 11 Maggio 2017 ore 09:00

Gli allevatori dalla parte del lupo

Sono gli allevatori del progetto Life Medwolf che prendono le distanze da quanto accaduto tra i comuni di Suvereto e Monterotondo



SUVERETO — Gli allevatori del progetto Life Medwolf hanno preso le distanze rispetto a quanto accaduto tra i comuni di Suvereto e Monterotondo Marittimo, dove è stato ucciso un lupo e appeso a un cartello stradale (leggi l'articolo consigliato).

Numerose, infatti, sono state le manifestazioni di indignazione e condanna da parte degli allevatori aderenti al progetto dedicato alla conservazione del lupo nelle aree mediterranee. Attualmente il progetto riguarda la provincia di Grosseto e le sue azioni mirano alla riduzione del conflitto tra la presenza del lupo e le attività antropiche nelle aree rurali.

"Questa azione danneggia chi lavora quotidianamente per cercare di trovare soluzioni, - hanno detto - tuttavia ribadiamo che noi andiamo avanti per la nostra strada, sostenendo tutti gli allevatori che ogni giorno si impegnano attivamente per difendere il loro lavoro nel pieno rispetto della legge; lavoro per il quale ci vuole più rispetto da parte dell’intera collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso dell’incontro, tecnici ed esperti regionali hanno effettuato verifiche sul territorio e si sono confrontati direttamente con i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica