Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 18:15

"Nessun allevamento intensivo, siamo soddisfatti"

Suvereto

Il comitato dei cittadini e degli imprenditori di Suvereto per il no all'allevamento ha commentato le recenti dichiarazione della società



SUVERETO — Dopo aver raggiunto più di 38mila firme sulla petizione on line e diverse centinaia cartacee, sottoscritte da varie Associazioni tra cui, Suvereto Wine, commercianti, aziende agricole e turistiche, il comitato dei cittadini e degli imprenditori di Suvereto per il no ad un allevamento di suini in località Barbiconi è intervenuto in merito alla vicenda e alle dichiarazioni della società che ha acquisito l'area (leggi qui l'articolo collegato).

"Apprendiamo a mezzo stampa che la proprietà Carmo srl ha deciso di abbandonare il progetto di allevamento di suini a Suvereto per orientarsi verso un nuovo progetto agricolo senza finalità zootecnica sulle proprietà acquistate all'interno del Comune, confermando di fatto le criticità espresse. - hanno commentato - Siamo soddisfatti non solo perché le preoccupazioni si sono rivelate fondate e non frutto di un inutile allarmismo, ma perché si è affermato il principio che il programma di sviluppo e di salvaguardia del territorio debba essere condiviso tra amministratori e comunità locale piuttosto che da singole iniziative imprenditoriali".

Il comitato, inoltre, ha ricordato l'interesse del Consiglio comunale sulla vicenda. "La nostra richiesta è stata accolta dall'amministrazione comunale con l'approvazione di un ordine del giorno. Ringraziamo pertanto tutti i cittadini che si sono espressi ed hanno reso possibile questo importante risultato" (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro