Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 10:00

Weekend con il Palio delle Botti

Due giorni di appuntamenti, stand e tipicità nel borgo. Con la fiera sboccia la primavera e s'accende la competizione per il Palio



SUVERETO — Il 42esimo Palio delle Botti Città del Vino apre la due giorni di primavera a Suvereto. Dalle ore 17 inizia infatti l'anteprima del Palio con il trofeo singolo dello spingitore di botti. 

Alle ore 17.45 presso il museo di arte sacra si terrà il convegno "Oro rosso", a cura del professor Flavio Di Gregorio, dedicato alle proprietà nutrizionali dello zafferano.

Lo zafferano e i prodotti tipici del territorio saranno i protagonisti delle cene proposte dai ristoranti convenzionati della zona. 

Domenica il borgo di Suvereto riapre le porte con stand di piante e fiori, prodotti tipici a km zero, intrattenimento e una mostra di disegni allestita a Palazzo della Loggia con i lavori dei bambini de "Le Birbe". Nel pomeriggio ci sarà la sfilata folkloristica di cavalieri e sbandieratori che daranno il via a qualificazioni e finalissima della tappa suveretana del palio nazionale delle botti dove le squadre di Avio,Maggiora, Vittorio Veneto, Refrontolo, Cavriana, Mombaruzzo, Valdobbiadene, Serrone, San Gusmè e Suvereto gareggeranno per conquistare il massimo punteggio per le qualificazioni nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Elezioni

Elezioni