comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°18° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
«Eutanasia Legale»: passeggiata da Montecitorio al Vaticano di Marco Cappato (ass. Luca Coscioni)

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 10:00

Weekend con il Palio delle Botti

Due giorni di appuntamenti, stand e tipicità nel borgo. Con la fiera sboccia la primavera e s'accende la competizione per il Palio



SUVERETO — Il 42esimo Palio delle Botti Città del Vino apre la due giorni di primavera a Suvereto. Dalle ore 17 inizia infatti l'anteprima del Palio con il trofeo singolo dello spingitore di botti. 

Alle ore 17.45 presso il museo di arte sacra si terrà il convegno "Oro rosso", a cura del professor Flavio Di Gregorio, dedicato alle proprietà nutrizionali dello zafferano.

Lo zafferano e i prodotti tipici del territorio saranno i protagonisti delle cene proposte dai ristoranti convenzionati della zona. 

Domenica il borgo di Suvereto riapre le porte con stand di piante e fiori, prodotti tipici a km zero, intrattenimento e una mostra di disegni allestita a Palazzo della Loggia con i lavori dei bambini de "Le Birbe". Nel pomeriggio ci sarà la sfilata folkloristica di cavalieri e sbandieratori che daranno il via a qualificazioni e finalissima della tappa suveretana del palio nazionale delle botti dove le squadre di Avio,Maggiora, Vittorio Veneto, Refrontolo, Cavriana, Mombaruzzo, Valdobbiadene, Serrone, San Gusmè e Suvereto gareggeranno per conquistare il massimo punteggio per le qualificazioni nazionali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità