Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità domenica 29 aprile 2018 ore 11:17

Questione lavoro al centro del Consiglio comunale

Parodi: “Consiglio denso di argomenti, denota lo sforzo dell'amministrazione di fare investimenti e progettare il futuro del nostro borgo"



SUVERETO — Consiglio comunale a Suvereto in programma per lunedì 30 Aprile alle ore 21. All'ordine del giorno due punti che mettono il lavoro e le sue problematiche in Val di Cornia al centro della discussione. 

Si comincia con i lavoratori di Rimateria che porteranno la loro voce sulla situazione attuale della discarica di Ischia di Crociano alla luce anche degli ultimi eventi ai consiglieri e a seguire la discussione di con i rappresentanti dell’associazione Art.1 camping CIG su un documento che hanno inviato a tutte le amministrazioni comunali sul presente e futuro della fabbrica (leggi l'articolo correlato qui sotto).

“Due momenti importanti di confronto ed approfondimento – ha commentato il sindaco Giuliano Parodi – già messi in calendario da tempo che in queste ultime settimane hanno visto modificare il quadro di partenza. Il lavoro resta una priorità ed un'emergenza nel nostro territorio ad ogni livello, dal piccolo negozio alla grande fabbrica ed è necessario che i consigli comunali ne discutano coi diretti interessati senza filtri o preconcetti”.

Il consiglio comunale vede all’ordine dl giorno anche altri importanti punti relative soprattutto al conto consuntivo 2017 e all’applicazione dell’avanzo di amministrazione.

“Oltre 240mila euro di avanzo che con questa variazione sblocchiamo – ha spiegato Caterina Magnani, assessora al bilancio – e finalizziamo importanti operazioni: circa 90mila euro per la realizzazione di un parcheggio sopra il cimitero in adiacenza al centro storico che permetterà di aumentare di circa 40 posti la disponibilità di sosta del nostro borgo, circa 80mila euro per l’ampliamento del colombario e la manutenzione straordinaria del cimitero comunale, 10 mila euro contributo Regionale per l’ampliamento della video-sorveglianza con progetto di installazione video nei piazzali delle scuole, alla Rocca e al parco ulivi dove verranno a breve completate le nuove strutture, tutte opere che metteremo a cantiere entro la fine del 2018”.

Con la variazione di bilancio verrà formalizzato anche il contratto con lo studio Parlanti di Monsummano Terme che si è aggiudicato il bando pubblico per la revisione del nuovo regolamento urbanistico del comune di Suvereto, che vedrà presto l’avvio ufficiale del procedimento e quindi il confronto pubblico coi cittadini per la costruzione dello strumento di pianificazione del territorio che disegnerà la Suvereto dei prossimi anni.

Altro punto cruciale del Consiglio la sottoscrizione della convenzione di segreteria per i prossimi anni con il comune di San Giuliano Terme, che permette un risparmio sulla spese del Segretario generale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha fatto sapere la Regione Toscana nell'ambito dei finanziamenti stanziati per i porti toscani. L'inizio lavori previsto per il 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Sport

Attualità