Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 18:35

A mensa arriva il sacchetto salvamerenda

Sarà fornito direttamente dalla ditta del servizio mensa e permetterà ai bimbi non mangiare dopo ciò che non consumano a pranzo o la merenda



SUVERETO — L’ Amministrazione comunale di Suvereto, in accordo con la Dirigenza dell’istituto comprensivo, presenterà nei prossimi giorni a tutti gli utenti del servizio mensa e a tutti i ragazzi delle scuole di Suvereto il progetto “Io non spreco”.

Il progetto è stato offerto dalla ditta Cir Food attuale gestore della mensa di Suvereto in occasione della gara di affidamento del servizio che la ditta si è aggiudicata per i prossimi tre anni.

“Si tratta di un progetto con diverse iniziative tutte finalizzate a contenere lo spreco alimentare nella ristorazione scolastica e a promuovere il recupero degli alimenti non consumati. - ha specificato il sindaco Giuliano Parodi - Il progetto prevede la distribuzione del sacchetto Salva merenda Io non spreco, in materiale lavabile, riutilizzabile, riciclabile, che viene fornito alle classi, all’interno del quale i bambini possono riporre frutta, pane, budini UHT e prodotti da forno, da loro stessi non consumati durante il pranzo e la merenda a scuola”.

I sacchetti saranno consegnati dal personale della Cir Food, attraverso la scuola. Un'esperienza innovativa per sensibilizzare famiglie e ragazzi al rispetto del cibo e al buon utilizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità