Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 18:51

Caos mensa, i bambini non sono in pericolo

Foto d'archivio

Questo quanto convenuto dopo l'incontro tra Comune, scuola, genitori e Vivenda. Il prodotto contestato proviene comunque dal territorio



SAN VINCENZO — Comune, scuola, genitori e società Vivenda si sono incontrati per chiarire la questione del servizio mensa nelle scuole di San Vincenzo e Sassetta.

Su questa società è al momento attivo un procedimento dopo l'ispezione, a gennaio 2015, del dipartimento ICQRF (Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari) del Ministero delle politiche agricole e forestali. Sopralluogo al quale però non è arrivata nota del verbale. 

Ciò che viene contestato ed oggetto della procedura di accertamento alla società, si legge in una nota condivisa da tutti i partecipanti all'incontro, è aver utilizzato un prodotto diverso da quello previsto nel capitolato di gara, nello specifico si è trattato presuntivamente della sostituzione di carne biologica con carne convenzionale proveniente da un’azienda certificata, che si trova nel territorio del comune di San Vincenzo. Un elemento che rassicura i genitori sulla salute dei bambini. 

La società Vivenda si occuperà del servizio mensa anche per i prossimi anni, dal 2016 al 2020, dal momento che ha vinto la gare per la refezione scolastica alla quale non poteva essere esclusa. 

A conclusione dell’incontro tutti i presenti hanno convenuto che in nessun modo e in nessun momento è stata messa in pericolo la salute dei bambini. Viene confermato da parte degli uffici comunali preposti e dalla commissione mensa, un maggiore controllo del capitolato di gara, riguardante la fornitura dei prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica