Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 16:08

Strada stretta e tortuosa, chiesti provvedimenti

Foto di repertorio

La sindaca Pasquini ha scritto all Provincia per chiedere interventi per la strada SP18 nel tratto della frazione di Prata



SUVERETO — A seguito di segnalazione di cittadini e di una apposita relazione della Polizia municipale, la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini ha inviato alla Provincia di Livorno una lettera per rappresentare la pericolosità della strada SP18 nel tratto che attraversa la frazione di Prata.

“La strada, di per sé già stretta e tortuosa, diventa particolarmente pericolosa nel periodo estivo a causa del notevole aumento di veicoli in transito, oltre ai mezzi pesanti che sono con troppa frequenza vengono autorizzati al transito, e dell’assenza di manutenzione, infatti - ha spiegato la sindaca - non essendoci sufficiente visibilità per via dell’erba alta a bordo strada, i mezzi si spostano a centro carreggiata. La strada è molto transitata anche da ciclisti che viaggiano in gruppo, anche contromano”.

Si è richiesto quindi di provvedere con sollecitudine e costanza allo sfalcio dell’erba lungo la strada in particolar modo nel tratto che attraversa la frazione, di posizionare un cartello rivolto ai ciclisti di procedere in un’unica fila così come previsto dall’art 182 del C.d.s., di installare rallentatori ottici dopo il cartello Prata provenendo dal capoluogo e segnalare la pericolosità dell’incrocio con un apposito cartello verticale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica