Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 11:00

Tutto pronto per il rientro a scuola nel borgo

Suvereto

Organizzate le riunioni per ogni plesso. Dal 20 Settembre partirà anche il servizio di trasporto scolastico



SUVERETO — Il borgo di Suvereto si sta organizzando per l’inizio del nuovo anno scolastico. In questi giorni si stanno svolgendo le riunioni di ogni plesso, aperte dalla riunione collettiva scuola/famiglia di tutte le scuole di Suvereto a cui ha partecipato anche la sindaca Jessica Pasquini su invito della dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Marconi Maria Elena Frongillo.

“Buone notizie hanno aperto l'incontro, - ha riferito la sindaca - quest'anno l'organico docente è già al completo e già dal 20 Settembre l'orario sarà semi-definitivo. Dal 20 Settembre partirà anche il servizio di trasporto scolastico e saranno attivi i servizi pre-scuola e post-scuola di assistenza ai bambini/ragazzi in collaborazione scuola/comune. Dal 23 - ha aggiunto - partirà il servizio mensa della scuola materna, mentre per la scuole elementari e medie il rientro si avvierà dalla settimana del 4 Ottobre”.

Dal punto di vista della gestione Covid il personale entrerà a scuola dotato di green pass e per adesso tutti, ovvero insegnanti, personale e studenti sopra i 6 anni, dovranno indossare la mascherina anche seduti e a distanza.

“Comune e scuola - ha concluso la sindaca - restano a disposizione della famiglie attraverso la segreteria e l'ufficio scuola per ogni necessario chiarimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca