Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 11:00
Tutto pronto per il rientro a scuola nel borgo

Organizzate le riunioni per ogni plesso. Dal 20 Settembre partirà anche il servizio di trasporto scolastico
SUVERETO — Il borgo di Suvereto si sta organizzando per l’inizio del nuovo anno scolastico. In questi giorni si stanno svolgendo le riunioni di ogni plesso, aperte dalla riunione collettiva scuola/famiglia di tutte le scuole di Suvereto a cui ha partecipato anche la sindaca Jessica Pasquini su invito della dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Marconi Maria Elena Frongillo.
“Buone notizie hanno aperto l'incontro, - ha riferito la sindaca - quest'anno l'organico docente è già al completo e già dal 20 Settembre l'orario sarà semi-definitivo. Dal 20 Settembre partirà anche il servizio di trasporto scolastico e saranno attivi i servizi pre-scuola e post-scuola di assistenza ai bambini/ragazzi in collaborazione scuola/comune. Dal 23 - ha aggiunto - partirà il servizio mensa della scuola materna, mentre per la scuole elementari e medie il rientro si avvierà dalla settimana del 4 Ottobre”.
Dal punto di vista della gestione Covid il personale entrerà a scuola dotato di green pass e per adesso tutti, ovvero insegnanti, personale e studenti sopra i 6 anni, dovranno indossare la mascherina anche seduti e a distanza.
“Comune e scuola - ha concluso la sindaca - restano a disposizione della famiglie attraverso la segreteria e l'ufficio scuola per ogni necessario chiarimento”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI