Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 02 dicembre 2016 ore 09:09

Balneari, la Finanza stana nove superevasori

Controlli a tappeto durante l'estate sulla Costa degli Etruschi. Scoperte imposte evase per un milione e mezzo di euro e sei lavoratori a nero



LIVORNO — Bilancio finale per i controlli effettuati dalle Fiamme Gialle di Livorno sulla costa degli Etruschi. Sono stati passati al setaccio 14 stabilimenti balneari situati a Capoliveri, PIombino, San VIncenzo, Castagneto Carducci, Bibbona, Cecina, Rosignano Marittimo, Livorno, raccogliendo anche numerose testimonianze di turisti, stagionali o occasionali, che hanno confermato, in molti casi, l’inottemperanza dei gestori dell’obbligo di rilascio di scontrini e ricevute.

Le attività  hanno consentito di segnalare all’Agenzia delle Entrate, imposte evase tra Irpef, Iva, Irap e ritenute fiscali per un milione e mezzo di euro e di denunciare la presenza di 6 lavoratori completamente in nero assunte dai titolari degli stabilimenti per la pulizia delle spiagge, la sistemazione di ombrelloni e  draio e piccoli interventi di manutenzione.

Partendo dalla costa-est di Piombino e percorrendo il litorale sabbioso di San Vincenzo sino a raggiungere le spiagge di Cecina, Castiglioncello e Rosignano Marittimo, sono stati individuati nove evasori paratotali, ovvero imprenditori che hanno occultato al fisco più della metà dei loro guadagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro