Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»

Elezioni venerdì 10 maggio 2024 ore 10:23

Tutti i candidati della lista Progetto Piombino

Presentata la lista civica indipendente a sostegno della candidatura a sindaco di Giuliano Parodi



PIOMBINO — Giovedì 9 Maggio in Piazzetta del Mare la lista civica Progetto Piombino ha presentato i candidati al Consiglio comunale della città per le elezioni amministrative dell’8 e 9 Giugno.

“I nostri candidati al Consiglio comunale sono una squadra di cittadini appassionati e volenterosi di mettere le proprie capacità e conoscenze al servizio dei piombinesi", ha spiegato Giuliano Parodi, candidato sindaco per Progetto Piombino.

“La Lista civica Progetto Piombino con Giuliano Parodi è composta da piombinesi che vivono costantemente la città e conoscono per esperienza diretta le problematiche con cui sono costretti a convivere ogni giorno i nostri concittadini. - ha commentato Michele Bozzola - Il progetto di dare vita ad una lista civica libera e indipendente dai partiti politici è nato in maniera praticamente spontanea dal momento che ciò che ci ha maggiormente avvicinato, oltre ad una visione chiara di come vorremmo la nostra città non solo domani ma già oggi, è stata la convinzione che Piombino abbia pagato sin troppo, in termini di mancato sviluppo e scontro sociale, la sudditanza alle logiche dei partiti e delle carriere personali. Progetto Piombino - ha proseguito - vuol dimostrare che un soggetto civico e libero è quello che meglio riesce a dialogare con tutti i soggetti esterni nell’esclusivo interesse della ripresa, in termini economici, demografici e culturali, della nostra città e con l’unico intento di garantire il benessere dei piombinesi”.

La presentazione dei candidati è stata anche l’occasione per parlare di temi e politiche: il lavoro, la ripresa delle piccole e medie attività, i diritti, il diritto a vivere in un ambiente sano, il diritto ad un’assistenza sanitaria efficiente ed alla sicurezza, e la valorizzazione delle nostre risorse più grandi, i giovani e il mare. "Azioni concrete che si inseriscono all’interno della nostra pianificazione del domani: un domani in cui la città sia a misura dei più fragili, i disabili, gli anziani ed i bambini, sia attrattiva per investitori e visitatori, e sia rispettosa delle diversità, con un’amministrazione sempre più prossima al cittadino e connessa con l’esterno", hanno commentato.

Ecco i nomi dei candidati al Consiglio comunale della lista Progetto Piombino: Michele Bozzola, 52 anni ferroviere; Gianna Madau, 60 anni, agente immobiliare; Zoe Gianfaldoni, 21 anni, studentessa universitaria; Riccardo Bibbiani, 47 anni, impiegato Jsw; Irene Mezzacapo, 45 anni, musicista e insegnante; Roberto Barsotti, 27 anni, studente universitario; Francesca Verlazza, 40 anni, assistente odontoiatra; Sandro Murgia, 71 anni, pensionato; Saloua Mounjid, 41 anni, mediatrice culturale; Alberto Romagnoli, 52 anni, impiegato; Debora Celli, 32 anni, impiegata amministrativa; Giacomo Gherardini, 44 anni, amministratore di condomini; Alessandra Ferrari, 41 anni, tecnico di laboratorio; Alessandro Sainati, 43 anni, impiegato nella logistica; Lisa Lazzerini, 52 anni, infermiera; Cesare Bionanni, 33 anni, imprenditore; Valentina Moscarini, 26 anni, imprenditrice agricola; Luca Ciampi, 36 anni, tecnico radiologo; Roberta Bufalini, 53 anni, pizzaiola; Eduardo D'Arienzo, 34 anni, imprenditore; Elena De Stefano, 45 anni, impiegata; Paolo Mulas, 29 anni, dipendente Magona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per gran parte della Toscana. Le chiusure disposte dai sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport