Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO17°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 16:50

Così si migliora la raccolta differenziata

La nuova campagna di comunicazioni riguarderà tutta la regione e mira a fornire le giuste indicazioni per il conferimento dei contenitori per bevande



VAL DI CORNIA — Come differenziare i cartoni per bevande? Sono imballaggi a prevalenza carta ma vanno conferiti nella raccolta multimateriale degli imballaggi.

È questo il tema della campagna avviata da Comieco e Tetra Pak per ricordare ai cittadini l’importanza di far bene la raccolta differenziata, scegliendo sempre il cassonetto giusto. La campagna vuole tenere alta l’attenzione sui temi della raccolta differenziata per poter conseguire una raccolta di qualità, con materiali che poi possono essere facilmente avviati a riciclo.

“I cartoni per bevande rappresentano in media l’1,6% di tutta la raccolta differenziata multimateriale della regione. – ha spiegato Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco. Stimiamo che nel 2024, grazie a questa nuova campagna che coinvolge l’80% dei territori della Toscana, la raccolta di questi imballaggi possa aumentare del 25%, incrementando il riciclo della carta eportando complessivamente i corrispettivi che Comieco già riconosce al convenzionato per la valorizzazione di questi imballaggi ad oltre 800mila euro”.

La campagna informativa si protrarrà fino a Giugno ed è stata organizzata in collaborazione con i gestori dei servizi di raccolta dei territori coinvolti: Ascit, Geofor, AAMPS, Alia Servizi Ambientali, Sistema Ambiente e Sei Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio e in particolare di furto aggravato commesso nel proprio paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca