Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 13:49

Conclusa la nona edizione di RI-Creazione

Il progetto di educazione ambientale di Sei Toscana ha coinvolto le scuole di 63 Comuni dell’Ato Toscana Sud, 19 classi in Val di Cornia



VAL DI CORNIA — Con la fine della scuola si conclude anche la nona edizione di “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno” il progetto di educazione ambientale promosso da Sei Toscana.

Quest’anno hanno partecipato più di 8mila studenti di oltre 400 classi delle scuole primarie e secondarie di 63 Comuni dell’Ato Toscana Sud. Più di 1.700 le ore di lezione fatte dai 25 educatori professionali incaricati da Sei Toscana e centinaia di accessi alla piattaforma didattica online realizzata appositamente per mettere sempre a disposizione di insegnanti e studenti videolezioni, video-laboratori, schede di approfondimento e materiale di autovalutazione. L’offerta formativa si è articolata in sette percorsi tematici rivolti alle diverse fasce d’età, ognuno con un focus specifico, spaziando dalle raccolte differenziate agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Complessivamente sono stati 63 i Comuni dell’Ato Toscana Sud che hanno partecipato al progetto con i propri istituti scolastici. In Val di Cornia sono stati coinvolti 391 studenti per 19 classi dislocate nei Comuni di Piombino e Sassetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni