Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mbappé, Yamal e Scamacca: chi sono i giocatori più attesi a Euro 2024

Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 13:49

Conclusa la nona edizione di RI-Creazione

Il progetto di educazione ambientale di Sei Toscana ha coinvolto le scuole di 63 Comuni dell’Ato Toscana Sud, 19 classi in Val di Cornia



VAL DI CORNIA — Con la fine della scuola si conclude anche la nona edizione di “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno” il progetto di educazione ambientale promosso da Sei Toscana.

Quest’anno hanno partecipato più di 8mila studenti di oltre 400 classi delle scuole primarie e secondarie di 63 Comuni dell’Ato Toscana Sud. Più di 1.700 le ore di lezione fatte dai 25 educatori professionali incaricati da Sei Toscana e centinaia di accessi alla piattaforma didattica online realizzata appositamente per mettere sempre a disposizione di insegnanti e studenti videolezioni, video-laboratori, schede di approfondimento e materiale di autovalutazione. L’offerta formativa si è articolata in sette percorsi tematici rivolti alle diverse fasce d’età, ognuno con un focus specifico, spaziando dalle raccolte differenziate agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Complessivamente sono stati 63 i Comuni dell’Ato Toscana Sud che hanno partecipato al progetto con i propri istituti scolastici. In Val di Cornia sono stati coinvolti 391 studenti per 19 classi dislocate nei Comuni di Piombino e Sassetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno