Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 10 ottobre 2023 ore 13:16

Controlli sulle strade, il report del weekend

I carabinieri di Piombino hanno identificato 147 persone, controllato 103 veicoli. Fermato un 17enne a bordo dello scooter senza patente



VAL DI CORNIA — I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno eseguito un servizio straordinario finalizzato alla sicurezza stradale e alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe.

Nel corso del servizio i carabinieri di Piombino hanno identificato 147 persone, controllato 103 veicoli, verificato il rispetto delle prescrizioni da parte di 12 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione nonché accertato 12 violazioni amministrative relative ad infrazioni al Codice della strada, prevalentemente per utilizzo del cellulare alla guida e mancanza revisione, elevando sanzioni amministrative per l’importo complessivo di circa 2.500 euro.

In particolare, a Piombino, un 17enne del luogo, sottoposto a controllo alla guida di un ciclomotore, è stato sorpreso alla guida senza patente con il conseguente fermo amministrativo del mezzo. Sempre nel centro cittadino, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm hanno deferito in stato di libertà un 30enne di origini nordafricane sottoposto al divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento (Dacur), perché sorpreso a stazionare presso un esercizio pubblico di somministrazione di cibi e bevande in piazza Verdi.

Sono stati inoltre segnalati alla competente Prefettura, quali assuntori di stupefacenti per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti 2 persone a Sassetta, 1 a Piombino e 1 a Campiglia Marittima. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità