Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Deve studiare tantissimo, va gestito, si legalizzerà», i colonnelli della Lega sull'ex generale Vannacci
«Deve studiare tantissimo, va gestito, si legalizzerà», i colonnelli della Lega sull'ex generale Vannacci

Attualità lunedì 22 settembre 2025 ore 06:00

Mobilitazione per Gaza, sciopero generale

Lo sciopero, oltre a interessare i settori scolastici, dell'istruzione e della ricerca, coinvolgerà gran parte del comparto dei trasporti e della sanità



VAL DI CORNIA — Dopo l’agitazione del 19 Settembre per Gaza, lunedì 22 Settembre è sciopero generale con l'invito a manifestare in piazza per tenere alta l'attenzione sulla questione palestinese.

Lo sciopero nazionale è stato indetto da Usb e dai sindacati di base (Cub, Adl, Sgb) e coinvolge tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata lavorativa. La protesta indetta dai sindacati di base è stata indetta “contro il Genocidio in Palestina e la fornitura di armi ad Israele” ma anche contro “l’economia di guerra e l’aumento delle spese militari” e “lo sfruttamento sul lavoro”.

Lo sciopero, oltre a interessare i settori scolastici, dell'istruzione e della ricerca, coinvolgerà gran parte del comparto dei trasporti, dei servizi e della sanità. 

Il ritrovo per la manifestazione in piazza è in piazza Cappelletti a Piombino, qui si riuniranno anche studenti e docenti che alle 8 si raduneranno davanti l'Isis Carducci Volta Pacinotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsti temporali forti e rischio frane e allagamenti. La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica