
«Deve studiare tantissimo, va gestito, si legalizzerà», i colonnelli della Lega sull'ex generale Vannacci

Attualità lunedì 22 settembre 2025 ore 06:00
Mobilitazione per Gaza, sciopero generale

Lo sciopero, oltre a interessare i settori scolastici, dell'istruzione e della ricerca, coinvolgerà gran parte del comparto dei trasporti e della sanità
VAL DI CORNIA — Dopo l’agitazione del 19 Settembre per Gaza, lunedì 22 Settembre è sciopero generale con l'invito a manifestare in piazza per tenere alta l'attenzione sulla questione palestinese.
Lo sciopero nazionale è stato indetto da Usb e dai sindacati di base (Cub, Adl, Sgb) e coinvolge tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata lavorativa. La protesta indetta dai sindacati di base è stata indetta “contro il Genocidio in Palestina e la fornitura di armi ad Israele” ma anche contro “l’economia di guerra e l’aumento delle spese militari” e “lo sfruttamento sul lavoro”.
Lo sciopero, oltre a interessare i settori scolastici, dell'istruzione e della ricerca, coinvolgerà gran parte del comparto dei trasporti, dei servizi e della sanità.
Il ritrovo per la manifestazione in piazza è in piazza Cappelletti a Piombino, qui si riuniranno anche studenti e docenti che alle 8 si raduneranno davanti l'Isis Carducci Volta Pacinotti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI