Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 07:00

Covid-19, il bilancio dei contagi in Valdicornia

Ancora nuovi casi di Covid-19 nei Comuni della Valdicornia. A Suvereto la sindaca Pasquini ha fatto il punto rispetto ai 4 focolai



VALDICORNIA — Un nuovo positivo al Covid-19 a Suvereto dove nella giornata di mercoledì 17 Marzo è stata raggiunta la quota di 15 persone attualmente positive. Un numero sopra la soglia critica dei positivi e che ha spinto la sindaca Jessica Pasquini a riunire il Centro operativo comunale per analizzare la situazione Covid e confrontarsi con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Analizzando il quadro epidemiologico la sindaca Pasquini in un video diffuso su Facebook ha fatto sapere che i positivi sono ricollegabili a 4 focolai, 3 piccoli e 1 più grande, e dunque  circoscritti. Quindi nonostante il numero dei positivi, che potrebbe far scattare la zona rossa, il presidente Giani ha accolto la proposta del Comune di attendere venerdì per valutare l'andamento dei contagi. Al momento non è necessario provvedere a misure più restrittive, salvo maggiori controlli.

Sono 10 i nuovi casi di Covid-19 a Piombino. I pazienti positivi sono 7 donne, di 28, 48, 50, 51 53, 75 e 88 anni, e 3 uomini di 21, 39 e 40 anni. Tutti i soggetti sono in buone condizioni di salute isolati nelle proprie abitazioni. Il Dipartimento di prevenzione sta ricostruendo la rete di contatti avuti dai pazienti.

Dal bollettino quotidiano inviato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest sono stati segnalati altri 3 casi a Campiglia Marittima e 2 a San Vincenzo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità