Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 21:35

Aperto il tavolo per le politiche sociali

L’assessore Bernardini: “Siamo consapevoli che la sfida è complessa, ma è doveroso tentare di intercettare e dare risposta nella nostra comunità”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prima riunione del tavolo dedicato ai giovani e società  pensato e istituito dal comune di Campiglia Marittima con delibera di Giunta del 23 marzo per migliorare il benessere della propria comunità pensando in particolare ai giovani ha visto la sua prima seduta di insediamento con un'ottima partecipazione di soggetti interessati a collaborare per condividerne finalità e iniziative.

Il termine di adesione al Tavolo, aperto al contributo delle associazioni, nonché di soggetti pubblici e privati, è stato fissato per il 15 Maggio, ma non sarà perentorio e le adesioni potranno quindi avvenire anche successivamente. Ad aprire i lavori l'assessore alle politiche giovanili Iacopo Bernardini, il quale ha illustrato che "tale tavolo vuole essere un punto di riferimento permanente sul territorio comunale per la gestione delle politiche giovanili, uno strumento intermedio tra il mondo adolescenziale e la società volto ad affrontare le tematiche della discriminazione, inclusione sociale, e dispersione scolastica. Siamo consapevoli che la sfida è complessa, ma è doveroso tentare di intercettare e dare risposta nella nostra comunità ai bisogni e alle aspettative delle nostre concittadine e concittadini più giovani, mettendo a tal fine attorno ad un tavolo i soggetti che più da vicino si interfacciano con i giovani, a partire dalla scuola".

In qualità di Responsabile del Consultorio delle Valli Etrusche è intervenuto il dottor Alessio Mini che ricopre tale ruolo da 13 mesi ed ha fatto inserire nel consultorio giovani la figura dello psicologo, che prima era assente, e che va ad aggiungersi a quelle già presenti di ginecologa, ostetrica e assistenti sociali.

L’assessore Bernardini ha infine illustrato la propria idea di istituire, alla luce delle adesioni che perverranno, un coordinamento che permetta di dare concretezza al progetto, nonché la volontà dell’amministrazione comunale di promuovere alcune iniziative pubbliche collegate al Tavolo durante la stagione estiva, con la possibilità di aggiungerne altri da parte dei soggetti interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica