Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 28 febbraio 2023 ore 10:34

Gran Premio dei Giovani, Costa Etrusca sul podio

Podio 50h con Simonini e Nista

Le atlete e gli atleti del Circolo Giovanile Costa Etrusca hanno come al solito ottenuto ottimi risultati. Il 12 il Trofeo delle Province



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato scorso si è svolto nell'impianto indoor Sefi di Venturina Terme il 2° Gran Premio dei Giovani Cavallino Matto

Le atlete e gli atleti del Circolo Giovanile Costa Etrusca si sono come al solito ottimamente comportati a cominciare da Anna Simonini che ha vinto le due gare a cui ha partecipato.La quindicenne di Venturina, allenata da Stefano Cialli, ha registrato tempi di tutto rispetto, migliorando se stessa per quanto riguarda il record italiano Cadette dei 50 ostacoli con 7"60. In questa gara da segnalare anche il secondo posto di Agata Nista miglioratasi fino a 8"65 ed il 4° di Anna Menicagli, nei 50 piani Annan ha vinto con 6"96, nella finale 5^ la rosignanese Bianca Santarnecchi con 7"56. 

Nella categoria Ragazze (12-13 anni) Costa Etrusca sul podio in tutte le gare. Nel salto in lungo le due venturinesi, Emma Pietrelli prima con 4.28 e Martina Barbera seconda con 4.15, nel getto del peso secondo posto per la cecinese Matilde Candela. Sui 50 ostacoli vinti dalla friulana Sophie Zamuner, l' argento è andato a Chiara Niccolini 8"50 , terza Martina Barbera, 4^ Mia Griselli, mentre la stessa Niccolini ha vinto i 50 m in 7"39 con Alessandra Micheletti terza a 7"49, 5^ Emma Pietrelli. Anche un buon numero di ragazzi è salito sul podio: nel getto del peso vittoria di Eric Nicolas Cresci con 12.83, nei 50 ostacoli primo Mattia Pellegrinetti in 8"67 e terzo posto per Edoardo Porciani ,così come terzo è giunto Federico Rizzieri nel salto in lungo. 

Per quanto riguarda la categoria Cadetti secondo posto nel salto in alto di Riccardo Bruscantini salito fino a 1.60. Nei 50m Cadetti Birah Berrighi ha centrato la finale finendo 5° come il fratello Bathi nella gara dei Ragazzi, nell'alto 4° con 1.15 Gabriele Mariani. 

Durante la manifestazione si è disputata anche una gara di salto in lungo della categoria Donne Assolute, 3^ la cecinese Melissa Mengozzi con 5.01, 5^ Giorgia Rugo con 4.75, 6^ Martina Guidetti con 4.66, 7^ Ambra Pescucci, 8^ Aurora Ferrari, eccetto la Rugo le altre gareggiano pur allenandosi in ambito CG per Atletica 2005. 

Il 12 Marzo gran finale di stagione in sala alla Sefi di Venturina col Trofeo delle Province Toscane. Per venire ai risultati su strada, le due allenatrici del CG in versione atleta hanno ottenuto: nella Maratona del Marmo a Carrara, sul percorso di 10 km Laura Pardini ha concluso al 5° posto mentre nella Half Marathon di Napoli Erika Ferri ha fermato il cronometro dei 21 km a 1h55'04".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità