Attualità sabato 07 dicembre 2024 ore 07:05
Nuovo incontro post alluvione a Venturina

La sindaca Ticciati: "Abbiamo iniziato a lavorare già all’indomani dell’alluvione e continueremo fino al ripristino complessivo della situazione"
CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo che il Comune di Campiglia Marittima ha ottenuto lo stato di emergenza di dodici mesi per l’evento alluvionale del 17 e 18 Ottobre 2024 da parte del Consiglio dei Ministri, la sindaca Alberta Ticciati, incontrerà gli abitanti anche lunedì 9 Dicembre alle 21 alla Saletta Comunale La Pira di Venturina Terme.
L’incontro, già programmato nelle scorse settimane, arriva in seguito a una prima assemblea pubblica, tenutasi la scorsa settimana a Cafaggio, dove è stato fatto un quadro generale della situazione. Ticciati siederà al tavolo con i rappresentanti del Consorzio di Bonifica: il presidente Francesco Filippi, il direttore Roberto Benvenuto e la dirigente dell’area manutenzione Valentina Caponi. Gli esperti potranno rispondere alle domande e ai dubbi della cittadinanza e chiarire gli aspetti relativi alla progettazione delle nuove opere infrastrutturali e delle azioni determinanti per aumentare la sicurezza idraulica sul territorio comunale.
“Il tema è complesso, ma la risoluzione delle criticità non è solamente un buon proposito: – ha spiegato la sindaca – abbiamo iniziato a lavorare già all’indomani dell’alluvione e continueremo anche nei prossimi mesi fino al ripristino complessivo della situazione, seguendo l’ordine di priorità dettato dall'urgenza e di concerto con tutti i soggetti pubblici e gli Enti coinvolti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI