Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 07 dicembre 2024 ore 07:05

Nuovo incontro post alluvione a Venturina

La sindaca Ticciati: "Abbiamo iniziato a lavorare già all’indomani dell’alluvione e continueremo fino al ripristino complessivo della situazione"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo che il Comune di Campiglia Marittima ha ottenuto lo stato di emergenza di dodici mesi per l’evento alluvionale del 17 e 18 Ottobre 2024 da parte del Consiglio dei Ministri, la sindaca Alberta Ticciati, incontrerà gli abitanti anche lunedì 9 Dicembre alle 21 alla Saletta Comunale La Pira di Venturina Terme.

L’incontro, già programmato nelle scorse settimane, arriva in seguito a una prima assemblea pubblica, tenutasi la scorsa settimana a Cafaggio, dove è stato fatto un quadro generale della situazione. Ticciati siederà al tavolo con i rappresentanti del Consorzio di Bonifica: il presidente Francesco Filippi, il direttore Roberto Benvenuto e la dirigente dell’area manutenzione Valentina Caponi. Gli esperti potranno rispondere alle domande e ai dubbi della cittadinanza e chiarire gli aspetti relativi alla progettazione delle nuove opere infrastrutturali e delle azioni determinanti per aumentare la sicurezza idraulica sul territorio comunale.

“Il tema è complesso, ma la risoluzione delle criticità non è solamente un buon proposito: – ha spiegato la sindaca – abbiamo iniziato a lavorare già all’indomani dell’alluvione e continueremo anche nei prossimi mesi fino al ripristino complessivo della situazione, seguendo l’ordine di priorità dettato dall'urgenza e di concerto con tutti i soggetti pubblici e gli Enti coinvolti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità