Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO23°37°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Politica mercoledì 15 febbraio 2023 ore 06:05

"Restituire diritto alla sanità ai cittadini"

Chiara Tenerini

Tenerini (Forza Italia): "Occorre ripartire dal potenziamento delle unità di base, sia a Cecina che a Piombino"



CECINA — “Appare evidente che il progetto dell’ospedale unico Cecina Piombino, nonostante le innumerevoli promesse e conseguenti attese, sia da considerarsi ad oggi fallito”, così ha commentato la deputata Chiara Tenerini e consigliera comunale di Forza Italia a Cecina. 

“Il consiglio comunale aperto che si è svolto a Gennaio, richiesto da Forza Italia, non ha fornito le risposte sperate, ma solo parole e numeri su eventuali progettualità future, parole e numeri fino ad oggi del tutto disattesi. Adesso è il tempo delle risposte, cui i cittadini hanno diritto. - ha proseguito - Oggi le criticità sono sotto gli occhi di tutti: non solo dei cittadini ma anche del sindaco, dei sindacati e del personale medico”.

Creare una ulteriore rete ospedaliera con Volterra non è una soluzione percorribile dato ciò creerebbe ulteriori disparità tra le prestazioni delle varie strutture. Occorre ripartire dal potenziamento delle unità di base, sia a Cecina che a Piombino, garantendo reparti efficienti di pronto soccorso, chirurgia, rianimazione, anestesia, ortopedia e migliorare il servizio di cardiologia. A Cecina - ha concluso - anni di battaglia devono portare a scongiurare la perdita del primariato, a Piombino la cardiologia deve essere ampliata rispetto ai progetti di emodinamica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un colpo solo risolto il problemi della carenza dei 2006 da poter utilizzare nel campionato di Promozione. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cultura