Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 14:01

Halloween in Val di Cornia, inizia la festa

Con la festa a Salivoli al via le iniziative aspettando Halloween in Val di Cornia. Ecco tutte le attività in programma



VAL DI CORNIA — Tutto pronto per la festa più mostruosa dell'anno.

Parte già giovedì 26 Ottobre 2023 il programma delle iniziative organizzate a Piombino, con il patrocinio ed il contributo del Comune. Il primo evento in programma è la festa di Halloween organizzata dal Quartiere Salivoli, giovedì 26 Ottobre dalle 15, oltre alla raccolta dei dolcetti nei negozi ci sarà uno spettacolo di danza in piazza Berlinguer. Venerdì 27 e sabato 28 Ottobre due appuntamenti dedicati alle letture per bambini. “Fra zucche, streghe e storie tenebrose” intratterrà i più piccoli venerdì alle 16,30 alla Biblioteca di Riotorto; sabato sarà, sempre alle 16,30, alle Biblioteca Civica Falesiana. Domenica 29 Ottobre appuntamento in piazza Costituzione con la festa “C’era una volta Dracula” per piccoli e grandi, a partire dalle 15, organizzata dal Comitati Portici. Lunedì 30 Ottobre alle 15 in piazza Bovio sarà il momento degli aquiloni mostruosi, un evento promosso dalla Proloco: al volo libero degli spettacolari aquiloni costruiti a tema potranno partecipare anche i bambini con i propri. Tre gli eventi per il pomeriggio di martedì 31 Ottobre: si inizia dalle 16,30 a Riotorto con la festa di Halloween a tema Rio Mexico, organizzata dall’Associazione RIO LAB; dalle 17 al via la festa in piazza Gramsci, con giochi per bambini, musica con dj set, la sfilata della Marching Band e la premiazione della migliore maschera, organizzata dal CCN150 Vetrine; sempre dalle 17 il Rivellino e le vie del centro saranno animate da “L’orribile fortezza” e dall’”Horror Movie Parade”, una sfilata di “mostri”, iniziative promosse da Prendi l’arte e mettila ovunque.

Iniziative in programma anche a San Vincenzo per Halloween. Dai laboratori della biblioteca nell’ambito del villaggio degli Elfi di piazza Umberto I, che per l’occasione diventerà ‘degli orrori, fino agli eventi in piazza della Vittoria e nella zona pedonale. Una serie di appuntamenti organizzati dal Comune di San Vincenzo e dalla biblioteca comunale Calandra, con la collaborazione del Carnevale del Mare, della cooperativa Le Macchine Celibi e dell’associazione Sunny Smile. La giornata prevede varie location e diverse iniziative. Il villaggio degli Elfi di piazza Umberto I si tingerà a tema Halloween a partire dalle 16,30 per i più piccoli, mentre due ore più tardi, dalle 18,30, diventerà degli orrori e dedicato in particolar modo ai più grandi. Con animazioni mostruose e ambientazioni da paura. Nello spazio del villaggio dunque dalle 16,30 alle 18 sono in programma laboratori e letture sul tema, la biblioteca infatti si trasferirà in piazza Umberto I proponendo letture horror e da paura (in caso di maltempo i laboratori e le letture si svolgeranno nei locali della biblioteca di piazza Mischi). La festa mostruosa avrà luogo anche tra piazza della Vittoria e la zona pedonale. Anche in questo caso a partire dalle 16,30 ci saranno postazioni truccabimbi, ritrattisti, palloncini modellabili, trampolieri, mascotte itineranti, spettacoli con il fuoco, bolle di sapone giganti, musica e intrattenimento. Uno show di animazione che andrà avanti per tutto il pomeriggio. In questo periodo di Halloween, inoltre, nei locali della biblioteca è stato allestito un angolo a tema, con libri dedicati alla festa del 31 Ottobre.

A Suvereto la festa è nel centro storico grazie all’organizzazione dell’associazione Commercianti Suvereto. Appuntamento il 31 Ottobre dalle ore 20 alle 22 con animazione, caccia alle caramelle, giochi, pop corn e zucchero filato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità