Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO10°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 06:00

Ucraina, bloccato il maxi yacht di Mordashov

Lady M (Foto di Franco De Simone)

L'imbarcazione sequestrata è riconducibile all'oligarga russo ex proprietario delle acciaierie di Piombino. Aveva fatto tappa all'Elba nel 2019



IMPERIA — Tra i beni sequestrati dalla Guardia di Finanza perché riconducibili a oligarchi russi che compaiono nella lista nera delle sanzioni Ue per la guerra in Ucraina c'è anche un maxi yacht sequestrato a Imperia. 

Si tratta del Lady M, un 65 metri riconducibile, secondo il Comitato di sicurezza finanziaria del Mef, ad Alexei Mordashov, presidente di Severstal ed ex proprietario delle acciaierie di Piombino. L'imbarcazione nell'Agosto 2019 aveva fatto tappa anche all'isola d'Elba, nella rada e nella darsena di Portoferraio (leggi qui l'articolo collegato).

Nel mirino della finanza anche un altro yacht ormeggiato a Sanremo e Villa Lazzereschi del valore stimato 3 milioni di euro, che sempre secondo il Mef, sarebbe invece riconducibile a Oleg Savchenko.

I sequestri sono più precisamente un congelamento di fondi e risorse economiche, mobili e immobili, disposto dal Ministero di economia e finanza (Mef) per effetto delle sanzioni (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessora Franzoi: "Un segnale concreto verso i cittadini che si impegnano a produrre meno rifiuti e a differenziarli correttamente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità