Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
new

Spalletti “Siamo sulla buona strada ma dobbiamo ancora lavorare”

Il tecnico della Juve: "Affrontiamo una gara per volta, fiducia in David"



TORINO (ITALPRESS) – “Siamo cresciuti in molte cose, ma ce ne sono altre che dobbiamo andare ‘ad acchiapparè. Il calcio è cambiato e ci dobbiamo adeguare. Questo sport mi piace moltissimo e mi emoziona parecchio. Ho le sensazioni che ho sempre avvertito lavorando nei vari club e con bravi calciatori, che mi danno gli stimoli giusti. Siamo sulla buona strada, secondo me. C’è il problema di riportare la squadra nella metà campo avversaria e bisogna farlo senza timori. Lo dobbiamo fare già domani, contro la Cremonese, che è una squadra ben allenata. Nicola conosce bene la Serie A e sa sfruttare al meglio i vari momenti della partita”. Così Luciano Spalletti, tecnico della Juventus, alla vigilia del match di campionato, in casa, contro la Cremonese. “Giocare il lunedì ci permette di vedere le partite delle altre. Abbiamo visto che non ci sono mai gare facili e lo si nota anche dai vari risultati. E’ sbagliato dire ‘ora facciamo punti quì. Non devi mai abbassare il livello di gioco: ci sono squadre che lottano tanto e che dimostrano di avere potenzialità superiori rispetto a quello che dice la classifica. Siamo sempre noi che dobbiamo andare verso la vittoria. Non è mai la vittoria che viene verso di te. Gennaio importante? Affrontiamo una gara per volta”, ha aggiunto Spalletti. “Da Jonathan David mi aspetto che continui a crescere. Lui lavora molto per la squadra. Ogni tanto ti crea lo ‘zerò lì davanti, che deve essere colmato da altri giocatori: c’è una bella intesa con il resto del gruppo. Domani gli ridiamo fiducia. Chiesa il Sinner del calcio italiano? Ai tempi di quella dichiarazione ce l’avevo in squadra. E’ un giocatore con grandi numeri, che salta l’uomo e che crea scompiglio, cosa fondamentale nel calcio attuale. La qualità è altissima. Però finisce lì. Lui è in un’altra squadra e non l’abbiamo nella nostra”, ha affermato ancora il tecnico bianconero. “Il papà di Miretti ha detto cose giuste. Io la penso come lui. Lui è un giocatore che ci fa molto comodo, ha un bel motore, gli manca un pò di scocca ma ha grandi margini di miglioramento. Io a centrocampo non ho chiesto niente per questo mercato. Se si rimane così per me va benissimo. Gli altri reparti? In un paio di posizioni siamo un pò corti ma il mercato lo fanno i nostri dirigenti e io mi fido ciecamente di loro”, ha concluso Spalletti. – foto Ipa Agency – (ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Piombino a ritrovare l'uomo, che aveva guidato per tutta la notte per oltre 200 chilometri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca