Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 18:35

Accordo Metinvest Adria, assemblea pubblica

Verranno illustrati i contenuti della bozza di Accordo di Programma, le prospettive di investimento e sviluppo connesse al nuovo impianto



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha organizzato una assemblea pubblica dedicata all’Accordo di Programma con il gruppo Metinvest Adria, in programma per mercoledì 26 marzo alle ore 17,30 al Centro Giovani. 

L’incontro rappresenta un momento fondamentale di condivisione, informazione e confronto sul futuro industriale e occupazionale del territorio. Verranno illustrati i contenuti della bozza di Accordo di Programma, le prospettive di investimento e sviluppo connesse alla realizzazione del nuovo impianto siderurgico, e gli impegni previsti in termini di sostenibilità ambientale, sicurezza e occupazione.

"L’accordo con Metinvest Adria rappresenta una tappa decisiva per il rilancio della nostra città. – hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore al Lavoro, Sabrina Nigro - Abbiamo costruito un percorso condiviso, trasparente e partecipato con i vari soggetti del territorio, per raccontare il progetto che mette al centro il lavoro, l’ambiente e il futuro dei nostri giovani. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea: è fondamentale che ogni voce venga ascoltata e che il territorio sia protagonista di questo importante cambiamento”.

L’assemblea fanno sapere dal comune sarà anche un’occasione per ascoltare le domande, i dubbi e le proposte dei cittadini, in uno spirito di trasparenza e partecipazione attiva. Saranno presenti, oltre al sindaco di Piombino e all’assessore Sabrina Nigro, i rappresentanti di Metinvest Adria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità