Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro giovedì 24 agosto 2017 ore 19:30

In stallo anche formazione e smantellamenti

Foto di archivio

Uglmet ha chiesto di approfondire diversi aspetti, non ultimo quello legato alla ripresa delle attività di pulizia e mensa nello stabilimento



PIOMBINO — In merito all'incontro tra i Sindacati e la direzione Aferpi Uglmet ha condiviso un comunicato che aggiunge un nuovo tassello al quadro Aferpi.

"L'azienda ci ha tenuto a precisare che i motivi del ritardo non sono e non possono essere imputabili a Aferpi in quanto vi è stato un ritardo nella consegna dei blumi da parte dei fornitori per ragioni varie e che British Steel non ha provveduto all'invio delle prime 23mila tonnellate nonostante l'attivazione e la loro accettazione di una lettera di credito a copertura GSW. L 'azienda ha parlato di accordi per ulteriori navi che dovranno arrivare in futuro e rispondere agli impegni presi", hanno riferito.

"Come Uglmet, - hanno aggiunto - la nostra Rsu presente all'incontro ha chiesto informazioni ed approfondimenti riguardo: la ripartenza dei corsi di formazione che, a detta dell'azienda, ripartiranno a settembre; un aggiornamento sulle opere di smantellamento. - e ancora - Abbiamo chiesto notizie riguardo le ditte dell'indotto, pulizie e mense, che in questi giorni hanno risentito del fermo dell'intero stabilimento e l'Azienda ci ha comunicato che ripartiranno graduatamente da fine agosto". 

"Come sindacato riteniamo veramente critica la situazione, ma altrettanto critica lo era due anni fa quando noi e pochi altri denunciavano una situazione che meritava approfondimenti, soprattutto tecnici", hanno tenuto a ribadire sottolineando come a questo punto sia più che mai necessario "un giro di vite" e unendosi alla richiesta di Fim Fiom e Uilm per la convocazione al Ministero dello Sviluppo economico (leggi l'articolo correlato).

"Come sindacato - hanno concluso - chiediamo con forza la conoscenza integrale dell'addendum e dobbiamo pretendere un piano per lo stabilimento serio e duraturo anche alternativo a Cevital. Ma occorre anche una immediata partenza delle bonifiche, sia quelle spettanti all'Azienda sia quelle spettanti allo Stato".

E proprio sui passaggi dell'addendum tutto il consiglio comunale si era espresso favorevolmente sulla necessità di scoprire completamente le carte per conoscerne tutti i dettagli (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica