Attualità domenica 02 ottobre 2016 ore 10:41
Aferpi, niente valutazione di impatto ambientale

Lo rende noto l'aziende a seguito di un pronunciamento della Regione con il quale si rimanda all'autorizzazione integrata ambientale
PIOMBINO — La Regione Toscana ha emesso il provvedimento conclusivo di non assoggettabilità a VIA, la Valutazione Impatto Ambientale del progetto del nuovo stabilimento siderurgico Aferpi.
"Si tratta del primo subprocedimento concluso per il successivo Decreto ai sensi dell’Art. 252-bis del D. Lgs. 156/2006 a firma congiunta del Ministro dell’Ambiente e del Ministro dello Sviluppo Economico - si legge nella nota aziendale - che autorizzerà la costruzione del nuovo assetto produttivo dello stabilimento di Piombino (Nuova acciaieria e nuovo TPP)".
La decisione arriva a seguito della richiesta della stesa Aferpi dello scorso 27 giugno. Il progetto sarà comunque sottoposto ad autorizzazione integrata ambientale (AIA).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI