Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Lavoro sabato 12 maggio 2018 ore 15:13

"No a un accordo preconfezionato"

Se per il ministro Calenda l'accordo sarebbe vicino, ma i sindacati tornano a ribadire l'importanza di un incontro per conoscere il piano Jindal



PIOMBINO — Le segreterie Fim, Fiom e Uilm hanno firmato una nota congiunta rinnovando la richiesta di una convocazione al Ministero dello Sviluppo economico "per un adeguato e corretto coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori e delle loro rappresentanze elette per la discussione del piano industriale".

"Se il profilo degli scenari che si intravedono dalle dichiarazioni rilasciate delle fonti ministeriali hanno un fondamento, ci aspettiamo la coerente conseguenza della convocazione. - hanno ribadito - Seppur si tratti di un accordo commerciale tra privati, in cui l'accordo sindacale non ha parere vincolante, se la volontà di tutti è quella di condividere insieme con Fim, Fiom e Uilm il percorso, così come era già stato dichiarato in precedenti incontri al Mise, non riteniamo utile per nessuno presentarsi con pacchetti preconfezionati che rischiano di non funzionare come è già accaduto altrove".

Insomma, i sindacati rivendicano il giusto tempo per la valutazione del piano industriale e la condivisione dell'accordo. Se non arriveranno aggiornamenti da Roma, le Rsu e le segreterie provinciali hanno intenzione di organizzare un'assemblea dei lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica