Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Elezioni lunedì 15 aprile 2019 ore 17:50

"Da Ferrari parole basate sul sentito dire"

Massimo Giuliani

Il sindaco di Piombino ha ricordato al candidato sindaco Ferrari che la strada Aferpi è privata e in caso aperta ai soli mezzi di emergenza



PIOMBINO — Dopo l'intervento del candidato a sindaco di Piombino Francesco Ferrari sulla possibilità di aprire la strada interna allo stabilimento per alleggerire il traffico estivo, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani in un articolato post su Facebook è intervento per dire la sua.

"La strada Aferpi è una strada privata utilizzabile solo per i mezzi di emergenza", ha detto ricordando il recente incontro tra l'assessore Claudio Capuano, il Comando di polizia municipale e il Prefetto per stabilire alcune azione strategiche per la stagione estiva e la chiusura del cavalcavia di Terre Rosse.

Tra queste rientra la predisposizione con Aferpi "la possibilità di aprire la strada interna dello stabilimento per i mezzi di soccorso: una strada privata dove non vale il codice della strada e da dove possono passare solo ambulanze e vigili del fuoco dagli ingressi del porto, viale della Resistenza, Ischia di Crociano", ha specificato Giuliani. Tra gli altri punti al vaglio la riorganizzazione del traffico rafforzando la presenza della polizia municipale e del volontariato nelle ore più critiche; un’opera d’informazione da parte dell’Autorità portuale e delle compagnie di navigazione in caso di eventuali modifiche degli sbarchi o imbarchi; l'avviso ai comuni vicini, come San Vincenzo e Campiglia, perché alleggeriscano la 398 favorendo il passaggio sulla Vecchia Aurelia. Parallelamente, ha ricordato il sindaco di Piombino, la trattativa tra Comune e Autorità portuale circa le aree di parcheggio nel porto.

"Ancora una volta da parte del candidato sindaco Ferrari parole in libertà basate sul sentito dire anziché sulla verifica e l'approfondimento", ha commentato in conclusione Giuliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE