Attualità martedì 03 aprile 2018 ore 13:16
Cercasi due esperti di paesaggio e urbanistica

Indetto il bando per la selezione di due esperti in materia di paesaggio e pianificazione urbanistica. Lavoreranno al Piano intercomunale
PIOMBINO — Scade il 30 Aprile 2018 l'avviso di selezione di due esperti in materia di paesaggio e pianificazione territoriale/urbanistica da integrare nel nucleo tecnico di valutazione VAS per il procedimento del Piano strutturale intercomunale dei comuni di Piombino e Campiglia Marittima.
Bando e modalità di presentazione della domanda sono disponibili nella sezione “amministrazione trasparente” del Comune di Piombino dove è possibile consultare il bando integrale.
La selezione è stata inserita all'interno del Piano strutturale intercomunale dei Comuni di Piombino e Campiglia Marittima in attuazione della convenzione sottoscritta tra i Comuni interessati in data 5.11.2015 (art. 30 del D.Lgs 267/2000 e degli artt. 20 e 21 della L.R. 68/2001) che individua il Comune di Piombino come capofila della funzione associata.
Per l'avvio del procedimento della Variante Generale al Piano Strutturale Intercomunale, dunque, è necessario procedere all'individuazione dell'Autorità Competente in materia di Valutazione Ambientale Strategica (art. 12 comma 3 della L.R.T. n. 10/2010) che si avvale della Giunta del Comune di Piombino con il supporto tecnico istruttorio del Nucleo di Valutazione comunale già istituito, da integrare con due dipendenti del Comune di Campiglia e con due esperti in materia di paesaggio e pianificazione urbanistica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI