Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Istruttore morto, così Federico Baratto faceva lezioni di volo con il deltaplano

Lavoro giovedì 17 dicembre 2020 ore 05:51

“Bekaert esempio di fine tragica”

Camping Cig

Il Camping Cig ha sottolineato le somiglianze il caso Bekaert e quello di Piombino. “Non hanno fatto altro che rimandare con promesse e incontri”



PIOMBINO — Il coordinamento Art. 1 - Camping ha portato ad esempio il caso dei lavoratori Bekaert dopo l’annuncio della procedura di licenziamento degli ultimi 178 lavoratori che scatterà a Marzo 2021 con la fine della Cig.

“La Bekaert è in buona compagnia: i lavoratori della Whirlpool di Napoli, delle acciaierie di Piombino, dell’Ilva di Taranto e di tante realtà lavorative che stanno subendo ristrutturazioni, promesse e drammatiche chiusure. - hanno commentato - La Bekaert può essere l’esempio di una fine tragica per i lavoratori della Jsw Steel Italy perché non sempre i grandi numeri o la sovraesposizione mediatica possono risolvere le situazioni. Questa situazione è figlia di mandanti governativi e politici che dopo aver fatto passarelle davanti ai cancelli e alle telecamere, in questi due anni non hanno fatto altro che rimandare con promesse e incontri. Oltre ad esprimere totale solidarietà ai lavoratori Bekaert invitiamo tutte le istituzioni e le organizzazioni sindacali a trovare ogni possibile soluzione per salvaguardare questi lavoratori e salvare un’azienda importante del Valdarno”.

Intanto per quanto riguarda la situazione Jsw a Piombino il Camping Cig ha organizzato un incontro in videoconferenza per venerdì 18 alle ore 16 in diretta Facebook. Interverranno il sindaco di Piombino, i capigruppo delle forze politiche in Consiglio comunale, associazioni e rappresentanti sindacali al momento hanno dato adesione SalCobas, Ugl, Usb e Opposizione Cgil.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentato un ordine del giorno per chiedere al Comune di prendere una posizione contro questa ipotesi nelle campagne del borgo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Attualità