Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 09:33

Contro il caporalato attivo lo sportello Sipla

Foto di archivio

Grazie all'Arci Comitato Territoriale è stato attivato un presidio di informazione e assistenza anche in Val di Cornia



PIOMBINO — Attivato anche in Valdicornia il progetto Sipla nord con l'intento di prevenire e contrastare il lavoro irregolare e lo sfruttamento nel settore agricolo attraverso: emersione, assistenza, accompagnamento e informazione.

Arci Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba – APS rappresenta il presidio di informazione e assistenza a cui potersi rivolgere in Val di Cornia.

SIPLA, Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli, è un progetto promosso dal Consorzio Communitas e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno attraverso il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020. Le sue azioni principali si dividono in: scouting, che prevede il contatto con le aziende agricole per individuare quelle disposte a far parte di una rete di domanda e offerta di lavoro rispettosa dei diritti dei lavoratori stranieri, e sportello, dove raccogliere le testimonianze di chi vi si rivolge per poter fornire il supporto più adeguato alla specifica situazione.

Lo sportello è attivo sotto forma di presidio mobile fino al mese Settembre incluso, in seguito diventerà un presidio fisso presso la sede del Comitato Territoriale Arci in Via Carlo Pisacane n.64 a Piombino. Sarà possibile rivolgersi allo sportello il martedì dalle ore 16 alle 19 contattando il numero 0565221310, inviando un’email a siplapiombino@gmail.com o scrivendo alle pagine social @SiplaPiombino (Facebook) e sipla.piombino (Instagram).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per la costa e le isole dell’Arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca