Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 09:33

Contro il caporalato attivo lo sportello Sipla

Foto di archivio

Grazie all'Arci Comitato Territoriale è stato attivato un presidio di informazione e assistenza anche in Val di Cornia



PIOMBINO — Attivato anche in Valdicornia il progetto Sipla nord con l'intento di prevenire e contrastare il lavoro irregolare e lo sfruttamento nel settore agricolo attraverso: emersione, assistenza, accompagnamento e informazione.

Arci Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba – APS rappresenta il presidio di informazione e assistenza a cui potersi rivolgere in Val di Cornia.

SIPLA, Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli, è un progetto promosso dal Consorzio Communitas e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno attraverso il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020. Le sue azioni principali si dividono in: scouting, che prevede il contatto con le aziende agricole per individuare quelle disposte a far parte di una rete di domanda e offerta di lavoro rispettosa dei diritti dei lavoratori stranieri, e sportello, dove raccogliere le testimonianze di chi vi si rivolge per poter fornire il supporto più adeguato alla specifica situazione.

Lo sportello è attivo sotto forma di presidio mobile fino al mese Settembre incluso, in seguito diventerà un presidio fisso presso la sede del Comitato Territoriale Arci in Via Carlo Pisacane n.64 a Piombino. Sarà possibile rivolgersi allo sportello il martedì dalle ore 16 alle 19 contattando il numero 0565221310, inviando un’email a siplapiombino@gmail.com o scrivendo alle pagine social @SiplaPiombino (Facebook) e sipla.piombino (Instagram).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica