Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:57 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 15:22

"In piazza per una comunità aperta e inclusiva"

Piombino Rainbow - Arcigay Livorno in piazza Verdi lunedì 18 Settembre: "Libertà d’espressione non è mai libertà di offendere e discriminare"



PIOMBINO — Mentre lunedì pomeriggio si svolgerà la presentazione del libro di Vannacci il gruppo Piombino Rainbow - Arcigay Livorno, associazione che sul territorio si impegna da qualche anno a portare avanti iniziative contro le discriminazioni, ha promosso un'iniziativa per ribadire l'idea di società aperta, multiculturale e inclusiva.

"Per questo facciamo un appello alla società piombinese, a partire dalle associazioni, le organizzazioni sindacali, i partiti, le cittadine e i cittadini, a riunirsi con noi in Piazza Verdi lunedì 18 settembre alle 17,30. - hanno fatto sapere - L’appuntamento è un’occasione per dire che il nostro deve essere un mondo aperto, consapevole, inclusivo che si riconosce nella condivisione delle differenze con l’obiettivo di far sentire tutt* parte della stessa comunità. Una comunità che nasce dall’unione di tutte le sue componenti, che sono parti, appunto, non minoranza o ospiti sgraditi di una presunta maggioranza, che le concede gentilmente diritti. In piazza chiediamo a tutte e tutti di mostrare che la società è più avanti dei tentativi grotteschi di chi prova a raccontarla come spaventata e chiusa in un fortino di privilegi da difendere. Vi chiediamo di portare in piazza i colori, le parole e i libri che ritenete siano stati per voi elemento di crescita e di condivisione".

"Di fronte a chi definisce i gay persone non normali, 'Cari omosessuali, normali non siete, fatevene una ragione!', scrive Vannacci, la nostra reazione è quella di portare i nostri corpi e le nostre parole in piazza per sostenere il diritto di tutte e tutti a far parte di una comunità aperta e inclusiva, in cui la libertà d’espressione non è mai libertà di offendere e discriminare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 32enne di Piombino ha perso la vita nell'incidente avvenuto sull'autostrada A12 tra Carrara e Sarzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura