Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 15:22

"In piazza per una comunità aperta e inclusiva"

Piombino Rainbow - Arcigay Livorno in piazza Verdi lunedì 18 Settembre: "Libertà d’espressione non è mai libertà di offendere e discriminare"



PIOMBINO — Mentre lunedì pomeriggio si svolgerà la presentazione del libro di Vannacci il gruppo Piombino Rainbow - Arcigay Livorno, associazione che sul territorio si impegna da qualche anno a portare avanti iniziative contro le discriminazioni, ha promosso un'iniziativa per ribadire l'idea di società aperta, multiculturale e inclusiva.

"Per questo facciamo un appello alla società piombinese, a partire dalle associazioni, le organizzazioni sindacali, i partiti, le cittadine e i cittadini, a riunirsi con noi in Piazza Verdi lunedì 18 settembre alle 17,30. - hanno fatto sapere - L’appuntamento è un’occasione per dire che il nostro deve essere un mondo aperto, consapevole, inclusivo che si riconosce nella condivisione delle differenze con l’obiettivo di far sentire tutt* parte della stessa comunità. Una comunità che nasce dall’unione di tutte le sue componenti, che sono parti, appunto, non minoranza o ospiti sgraditi di una presunta maggioranza, che le concede gentilmente diritti. In piazza chiediamo a tutte e tutti di mostrare che la società è più avanti dei tentativi grotteschi di chi prova a raccontarla come spaventata e chiusa in un fortino di privilegi da difendere. Vi chiediamo di portare in piazza i colori, le parole e i libri che ritenete siano stati per voi elemento di crescita e di condivisione".

"Di fronte a chi definisce i gay persone non normali, 'Cari omosessuali, normali non siete, fatevene una ragione!', scrive Vannacci, la nostra reazione è quella di portare i nostri corpi e le nostre parole in piazza per sostenere il diritto di tutte e tutti a far parte di una comunità aperta e inclusiva, in cui la libertà d’espressione non è mai libertà di offendere e discriminare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno