Politica venerdì 23 marzo 2018 ore 09:46
Chiesto consiglio straordinario per la discarica

A presentare la richiesta è stato il consigliere Fabrizio Callaioli (Prc) a seguito del sequestro degli impianti di Ischia di Crociano
PIOMBINO — "Vista la situazione di grande preoccupazione che sta vivendo la città a causa della grave situazione ambientale causata dalle esalazioni maleodoranti della discarica di Ischia di Crociano, visto il provvedimento di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Livorno in relazione alle aree e agli impianti della detta discarica chiediamo al presidente del Consiglio comunale di indire immediatamente la conferenza dei presidenti di gruppo, onde organizzare un consiglio comunale straordinario, aperto ai cittadini, soprattutto abitanti le zone limitrofe alla discarica".
Questo quanto si legge in una nota condivisa su Facebook dal consigliere comunale Fabrizio Callaioli (Prc). La data suggerita per il consiglio straordinario sarebbe entro il 15 Aprile.
"Siamo consapevoli della irritualità della richiesta, ma, vista l’eccezionalità del momento, siamo sicuri che tale richiesta verrà fatta propria da tutti i consiglieri", ha concluso.
Piombino, 22.03.2018
Fabrizio Callaioli
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI