Cronaca lunedì 24 dicembre 2018 ore 06:00
Chiesto il rito abbreviato per l'infermiera Bonino

L'avvocato Cesarina Barghini ha presentato l'istanza al giudice chiedendo il rito abbreviato. A nuovo anno l'udienza preliminare
PIOMBINO — Chiesto il rito abbreviato per Fausta Bonino, l'infermiera accusata dalla procura livornese di omicidio volontario plurimo per le morti sospette di 10 pazienti avvenute nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino. L'udienza preliminare è prevista per il 18 gennaio.
Una scelta che, come spiegato dal legale Cesarina Barghini, non è legata a un possibile sconto di pena ma alla convinzione dell'innocenza di Fausta Bonino.
Oltre all'infermiera, che deve rispondere, tra l''altro, di omicidio aggravato e continuato, dovrà comparire anche il primario Michele Casalis del reparto di anestesia e rianimazione, accusato di omicidio colposo plurimo: per il suo ruolo avrebbe dovuto vigilare sul personale del reparto e quindi anche sulla Bonino.
La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione/Il Telegrafo, poi rilanciata dall'Ansa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI