Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità mercoledì 20 luglio 2022 ore 13:41

Efficientamento energetico di Palazzo Appiani

Il progetto è stato finanziato con i fondi del decreto sviluppo che prevede l’assegnazione di contributi per interventi di efficientamento energetico



PIOMBINO — La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo per l’efficientamento energetico della centrale termica di Palazzo Appiani: il piano è stato finanziato con i fondi del decreto sviluppo che prevede l’assegnazione di contributi ai comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

“I fondi del decreto sviluppo sono un’ottima occasione per programmare interventi mirati a uno sviluppo territoriale sostenibile. – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - Abbiamo accesso a questi contributi fino al 2024 e negli anni, abbiamo sempre utilizzato questa importante somma per azioni significative per la città: come l’efficientamento energetico degli istituti scolastici e l’illuminazione a led nelle aree urbane. Questo nuovo progetto è un tassello che si aggiunge alle azioni messe in campo dall’Amministrazione per un territorio più sostenibile e con un minore l’impatto ambientale”.

Nel dettaglio, il progetto prevede la sostituzione dei generatori ormai obsoleti con un solo generatore modulante mediante sonde esterne, l’installazione di valvole termostatiche sui corpi scaldanti esistenti, l’adeguamento dell’impianto elettrico della centrale e la realizzazione di un sistema di telecontrollo e telegestione dell’impianto. Il costo dell’opera è di circa 88 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pd e Anna per Piombino invitavano il sindaco ad aprire un tavolo istituzionale con la Regione Toscana e le parti coinvolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE