Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport giovedì 03 settembre 2020 ore 06:00

Allenamento dei folgorini a Baratti

Il folgorino piombinese Federico Picchiotti e la delegazione dell'Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno ricevuti in Comune



PIOMBINO — L'Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno nelle scorse settimane è passata per la città di Piombino, proseguendo con il suo tour formativo estivo “Folgore – Summer Days”. Nell'occasione il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha accolto una delegazione dell'associazione per il riconoscimento all’impegno profuso che il primo cittadino esprime nei riguardi dei folgorini per il coraggio di ripartire con forza nell’attività atletica dopo i 3 mesi di lockdown.

Il settore giovanile annovera, tra le sue schiere di giovani atleti provenienti al di fuori della città labronica, in cui è stanziata la sede di allenamento (palestra sita nella Caserma Vannucci), dai comuni di Piombino – LI, Lucca, Pisa, Montelupo Fiorentino – FI e Firenze. 

Nell’occasione, il primo cittadino oltre ai saluti di accoglienza, ha evidenziato la condivisione dei valori di rifermento, amicizia, lealtà, rispetto, convivenza sociale, trasmessi dall’iniziativa sportiva, che la Asd 187º promuove costantemente, proponendo un training formativo dedicato al “nucleo familiare” in tempo di Covid-19.

Il sindaco nella circostanza ha augurato una entusiasmante continuazione dell’attività al folgorino piombinese Federico Picchiotti, che abbraccia questa esperienza nel suo territorio, estendendola a tutta la delegazione presente, impegnata nella regolare attività di outdoor training (allenamento all’aperto), che si è svolta nella giornata di giovedì 27 Agosto a Baratti.

La delegazione guidata dai tecnici con le stellette, Daniele Pilagatti e Antonio Citi, è stata ricevuta presso la sala consiliare del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno