comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:16 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Covid a Milano, Gallera: «La situazione migliora, indice Rt a 0,8»

Politica giovedì 22 ottobre 2020 ore 09:47

"Il civismo ha provato a portare soluzioni"

Riccardo Gelichi

Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) ribatte a Fratelli d'Italia e ricorda come è andata la questione relativa alla variante Rimateria



PIOMBINO — Riccardo Gelichi di Ascolta Piombino torna a replicare a Fratelli d'Italia dopo il serrato botta e risposta a suon di comunicati avvenuto in questi giorni (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Era un lupo travestito d’agnello la compagine che si è presentata alle ultime amministrative, lo capiamo ancora meglio con l’ultimo comunicato di Fratelli d’Italia, che evita gli argomenti proposti da Ascolta Piombino e continua a parlare delle persone. - ha commentato - Lo evidenziano i toni e il livore, molto preoccupanti, perché quando si sostituiscono le illazioni e la propaganda becera agli argomenti veri, si fa solo populismo. Era un agnello civico e ora parlano i Fratelli per il sindaco, unico loro rappresentante in consiglio di una forza politica che non ha nemmeno un consigliere comunale; un sindaco presentatosi però con i simboli civici".

E ancora: "Visto che Fratelli d’Italia, ci ricorda gli impegni presi, siamo noi a ricordargli come si è svolta la discussione interna sulla discarica e Rimateria. Basta rammentare come il civismo avesse provato a portare alcune soluzioni ambientali vere, cercando di smarcarsi dai condizionamenti radicali di certe forze che stavano cercando di prevalere. Lo testimonia il fatto che il 25 Giugno uscì un comunicato a firma delle liste civiche Ferrari Sindaco e Ascolta Piombino".

Gelichi sottolinea un aspetto di quel comunicato in cui si sottolineava l'importanza di trovare soluzioni non solo per la questione Rimateria. E, per quanto riguarda la discarica, la soluzione non sarebbero stati i 2,5 milioni di metri cubi proposti dal Pd, altresì trovare con l'azienda la giusta quantità di conferimenti che consenta la chiusura della discarica e la messa in sicurezza della ex Lucchini, quindi un nuovo piano fortemente ridimensionato.

"Chi pensa che le perplessità sulla rischiosa boutade della variante fossero solo nostre si sbaglia, - ha rimarcato Gelichi - il civismo avrebbe dato una soluzione al problema, una certa destra radicale, insieme a una certa sinistra radicale, lo hanno fatto scomparire attraverso una politica populista e illusoria. Questo aveva espresso il civismo a Giugno, vi lasciamo immaginare poi, come l’agnello sia diventato lupo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità