Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO20°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 14:16

“Gesto sintomo di una sofferenza sociale”

Commissione pari opportunità del Comune di Piombino: “Oggi contro l’ebreo, domani contro il colore della pelle o di genere”



PIOMBINO — La Commissione Pari Opportunità di Piombino in una nota ha espresso vicinanza e solidarietà al ragazzo vittima di violenza e alla sua famiglia per l'aggressione subita nei giorni scorsi a Venturina Terme (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“L'episodio, già di per sé odioso, è ancora più vergognoso perché causato da giovanissime ragazze e quanto accaduto non può passare come un banale gesto isolato. - si legge - Dietro l’azione non c'è solo la mancanza di valori umani e di etica sociale, ma c'è un pensiero razzista e xenofobo: oggi contro l’ebreo, domani contro il colore della pelle o di genere, manifestando un'intolleranza verso chi non è allineato a un pensiero dominante. Questo gesto è sintomo di una sofferenza sociale allargata che coinvolge la famiglia, la scuola e tutta la società trovando terreno fertile sul web; una monocultura semplificata dove non ci sono limiti alla prevaricazione e il rispetto dell'altro non è previsto”.

“Non perdiamo l'occasione per contrastare con forza, oggi più che mai, questa lenta degenerazione morale e, soprattutto, non lasciamo sole queste famiglie. Facciamo in modo - hanno concluso - che quanto accaduto metta in pratica un processo educativo di conoscenza e formazione, affinché le nuove generazioni abbiano la forza della memoria e costruiscano una società più libera e di pace”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica