Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 19:52

Le prossime mosse di Giuliani per Aferpi

A margine dell'incontro incentrato sull'accordo di programma di Livorno, il sindaco Giuliani riesce ad avere un breve incontro con Regione e Ministero



PIOMBINO — In attesa dell’importante incontro al Ministero dello Sviluppo Economico sull’attuazione del cronoprogramma Aferpi, rimandato al primo marzo, il sindaco Massimo Giuliani ha potuto incontrare a Roma i rappresentanti della direzione generale del Mise e il responsabile regionale delle aree di crisi Gianfranco Simoncini nel corso di una riunione che si è svolta a latere di un tavolo esecutivo incentrato sull’Accordo di Programma di Livorno e sui progetti relativi alla città labronica.

Il primo cittadino piombinese ha partecipato come vicepresidente della provincia in sostituzione del presidente Alessandro Franchi, ma ha potuto comunque tenere un breve incontro separato con Regione e Ministero per affrontare anche le questioni locali.

E' stato convenuto che, dopo l'incontro di marzo, venga istituito un tavolo esecutivo sull’Accordo di Programma, per effettuare una valutazione completa dello stato di attuazione di tutti gli assi strategici contenuti nel documento. A seguire, il presidente Rossi convocherà la cabina di regia territoriale per affrontare anche in questa sede le questioni più impellenti, sulla base di quanto scaturirà dalle riunioni precedenti.

“Si tratta di un momento cruciale, durante il quale le istituzioni sono impegnate al massimo per garantire l’avvio del piano industriale Aferpi e dei progetti annunciati per lo sviluppo del territorio", commenta il sindaco Giuliani.

Intanto, come si legge su Siderweb, il16 febbraio il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi incontrerà Issad Rebrab.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro